giovedì 12 gennaio 2012

Problemi nella condivisione dei link Blogger su Facebook



In queste ore nuovi venti di censura e alcuni problemi tecnici investono la piattaforma Facebook. Durante le ultime settimane, alcuni utenti della piattaforma Blogger hanno segnalato che non si riusciva a pubblicare il link del proprio blog sulla famosa piattaforma di social network. In questi giorni sembrava tutto risolto, ma da ieri ci sono seri problemi. Infatti, quando si tenta di pubblicare qualche post si apre una finestra con la seguente dicitura:

"Il contenuto che stai cercando di condividere include un link che è stato bloccato per essere spam o non sicuri".



Secondo alcuni il problema sembra legato ai blog che contengono le immagini ospitate su "2.bp.blogspot.com", ma non sono convinto poiché le immagini del mio blog sono ospitate su un hosting diverso. Noto che tra le tante pagine senza aggiornamento compreso la mia, sono soprattutto quelli che trattano argomenti politici, informativi e d'attualità. Io mi auguro che sia solo un bug tecnico e non una censura preventiva nei confronti di tutti quelli che si battono per un’informazione libera senza ingerenze.





3 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.