venerdì 6 gennaio 2012

La tua opinione su...

take me home Ero ancora indeciso se creare questo piccolo sondaggio oppure no; poiché era quasi scontato. Alla fine ho ceduto e pubblicato il famoso quesito: cosa accadrà nel 2012. Oltre a rispondere nella tabella sotto, mi piacerebbe un vostro commento e la vostra risposta, anche per capire come la pensate.

Aspetto le vostre opinioni in merito e condividete questo sondaggio.

Photo credit  Eddi van W. caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


23 commenti:

  1. nel 2012 l'Italia risalirà la china...

    RispondiElimina
  2. Se non proprio la terza guerra mondiale, sono fermamente convinta che il prossimo conflitto che scateneranno i "signori delle banche" sarà più grande di quelli sin qui condotti.
    Che la sorte ce la mandi buona...
    Buona Serata

    RispondiElimina
  3. Poi magari non partecipo neanche ad un altro tuo sondaggio, ma per te, Cavaliere, ogni tanto devo fare un'eccezione a questa mia fissazione di astenermi.

    RispondiElimina
  4. Cosa accadrà? tutto e di più.....
    Non usciremo affatto da questa crisi economica che ci sta facendo secchi, tanto sono sicura che noi poveri fessi pagheremo sempre e gli altri se la godranno sempre!
    Elsa

    RispondiElimina
  5. Buonasera Cavaliere, ho votato altro perchè sì, ognuno dei probabili eventi del sondaggio da te citati potrebbero manifestarsi ... c'è in realtà una buona probabilità statistica che si verifichino questi eventi ... ma io credo che staremo sempre allo stesso modo ... nè meglio nè peggio, nè pace nè guerra sia sole che tempesta ... sembrerò cinica, ma sono solo obiettiva. A presto!

    RispondiElimina
  6. In teoria potrebbe accadere tutto, ma l'unica certezza è la crisi economica che già ci piega in due e che probabilmente si estenderà ancora di più.

    RispondiElimina
  7. Sarà un anno duro per la crisi.Buona serata!

    RispondiElimina
  8. Io ho risposto altro :D
    Perché semplicemente succederà quello che succede regolarmente ogni anno da noi XD
    Finirà uno dei 3 calendari dei Maya, il maggiore, e festeggeranno un signor capodanno! XD

    RispondiElimina
  9. 1 casomai è la 4° guerra mondiale, la 3° e la cosidetta guerra fredda che tanto fredda non è stata con 30 milioni di morti, ci sarà ma credo non così a breve, tra la crisi del 29 e la 2° guerra son passati più di dieci anni e il 29 è stato il clou della crisi.

    2 cambiamenti climatici si ma indotti il mio parere.

    3 con tutta la disinformazione e il depistaggio che c’è …boh staremo a vedere

    4 rimando alla 1° risposta

    5 per me, almeno per l’europa già c’è!

    6 non credo

    7 qualcosa succede sempre

    Buona serata Cavaliere bello questo sondaggio

    RispondiElimina
  10. Ci barcameneremo assieme all'Europa, più o meno come l'anno passato.
    Alti e bassi, speranze e delusioni, un trantran che esisterà fino ad una nuova esplosione, spero benefica, perchè credo che non avremo più una guerra mondiale.
    Cristiana

    RispondiElimina
  11. Una crisi economica è probabile, i soliti politici che si riciclano magari creando nuovi partiti quasi certo, per il resto ....niente di nuovo sotto il sole.
    enrico

    RispondiElimina
  12. Mah... Di sicuro c'è il festival di Sanremo !!! Mi sa...

    RispondiElimina
  13. Succederà che tutti faranno il loro meglio.

    RispondiElimina
  14. Tristemente noto dal sondaggio la preoccupazione rivolta alla crisi economica...del benessere del pianeta poco importa...eppure siamo noi i primi a beneficiarne...dalle colture per alimentarci...all'ossigeno che abbisogna il nostro corpo per respirare...
    se non abbiamo la buona salute, non saremmo in grado di lavorare con impegno e serenità...
    l'opportunità del singolo individuo di creare un ambiente ottimale per il benessere ambientale...
    leggo spesso di cementificazione selvaggia...centri commerciali che sorgono, affacciati a colture...se non abbiamo denaro da spendere, che ne facciamo di agglomerati urbani, che non permettono allo sguardo di viaggiare nel verde...
    inquinamento che scatena allergie...
    centri urbani in caotici e selvaggi sensi unici, atti a distribuire il traffico, ma inefficienti allo scorrimento dello stesso..
    qui mi fermo...
    Sereno sia il Tuo divenire Cavaliere..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina
  15. Ciao, ho votato, on fine settimana, un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  16. Fare una previsione oggi è molto difficile! credo che continueremo andare avanti e i problemi che sembreranno risolti sarà una pura illusione, la cosa sicura saranno i disastrosi uragani questo di sicuro la terra dovrà subire causa i cambiamenti climatici,
    Buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Volevo votare distruzione del pianeta (nel senso che è in atto, che ci stiamo lavorando da tempo e continueremo a lavorarci) ma rischiavo di passare per uno di quei coglionazzi apocalittici del 2012... Allora ho lasciato perdere: un anno vale l'altro, anche se me lo auguro sereno e felice per me e per tutti quelli a cui voglio bene, amici blogger compresi!

    RispondiElimina
  18. Storicamente parlando nel 2012 finisce un ciclo calendariale maya. E' la stessa identica cosa che è successa a noi nel 2000, cioè si riparte a contare a o.

    RispondiElimina
  19. Il fatto è che almeno tre di questi possibili eventi sono già in atto: cambiamenti climatici, grave crisi economica,distruzione del pianeta terra ...
    Il dubbio è se si troverà qualcosa per arginare questi fenomeni o no.
    Escluderei altri eventi tra quelli citati.

    RispondiElimina
  20. Guarda, è difficilissimo e anche facile: direi che si aggraverà la crisi economica, perchè le ricette proposte da Monti e da altri politici europei sono l'ideale per far regredire l'economia.

    RispondiElimina
  21. Finalmente la gente si sveglierà e cambierà tutto, in meglio. Monti verrà esiliato con tutto il suo governo nella lontana isola a diverse miglia da Sumatra insieme alla bella accolita dei politici italiani e napolitano invece verrà deportato alla gorgona (che è pure un privilegio). La Marcegaglia insieme ai sindacalisti buffoni saranno esiliati in Cina a lavorare nelle fabbriche con i locali per 20 ore al giorno con una paga insufficiente anche a mangiare. Karma? Chissa!

    RispondiElimina
  22. Io non so cosa accadrà, posso dire cosa spero, ovvero che finalmente prendiamo coscienza della situazione insostenibile e cerchiamo di invertire la rotta in tutti i campi.

    RispondiElimina
  23. Io invece so di sicuro che avrò un altro nipotino (mia nuora partorirà a breve)e questo rafforza il mio ottimismo perché nonostante tutto credo nell'uomo, nelle sue potenzialità che vanno ben oltre ciò che vediamo nei telegiornali o che ci viene propinato nei programmini-intrattenimento che servono a far discutere la gente e basta...Sì, mentre per alcuni finisce a parole ci sono altrettante persone che si impegnano per migliorare la qualità della vita. Così mentre i nostri politici ci prendono a "mazziate",dicendo che dobbiamo fare tutti dei sacrifici ( ma i tutti non includono loro di sicuro!)noi andiamo a vanti perché siamo fatti così, mangiamo polvere e sorridiamo in quanto non vogliamo darla vinta a nessuno, nemmeno ad un destino furioso che vorrebbe metterci KO. Il 2012 sarà un anno ricco di tutto e di niente, vedrà sorrisi e gioie, malattie e nuove cure, speriamo invece che cessi questa fuga di cervelli che é in atto...ecco questa è una cosa che mi umilia, svilire la bravura e l'intelligenza dei nostri conterranei che se ne vanno perché i soldoni sono destinati ad altre tasche!Lasciami dire che una come me che la vita ha rischiato di perderla non può vedere nulla di peggio, ho lottato per vivere e perché? Perché la vita è una gran cosa e vale la pena d'essere vissuta così com'è! Un abbraccio ottimista, Magu.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.