giovedì 8 dicembre 2011

Alcuni problemi tecnici nella piattaforma Blogger



Sono segnalati in questi giorni molti problemi tecnici alla piattaforma Blogger. Il più grande è la scomparsa dei follower nel rispettivo widget; secondo fonti dal forum americano dovrebbe essere ripristinato prima possibile e non escludo che sia collegato a un prossimo aggiornamento di questo widget, visto anche la chiusura del servizio Google Friend Connect.

Molti amici blogger mi hanno segnalato anche l'impossibilità di commentare in alcuni blog, vi lascio alcuni miei suggerimenti:

1. Provate a fare il login con un altro browser

2. Se non ha funzionato, provate a cancellare la cache, i cookie e le sessioni ( suggerisco una pulizia con CCleaner)

3. Accedere a Blogger e non spuntare il segno "resta connesso" nella finestra del login

Purtroppo la maggioranza degli inconvenienti si presenta nei moduli dei commenti incorporati sotto il post; comunque potrebbero essere anche alcuni problemi temporanei dovuti all'imponente restyling di questi mesi.


20 commenti:

  1. Grazie Cavaliere!! Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Vediamo se il tuo modulo funziona...

    RispondiElimina
  3. io sono mesi che annullo un'iscrizione (andando sia su "non seguire più" in gestisci della bacheca - sia su reader, che sul profilo - e sul blog dell'interessato) ma niente: continua a ripresentarsi... dove sarà agganciato, che non si toglie?

    RispondiElimina
  4. io per ora nessun problema, speriamo questi aggiornamenti siano più veloci dell'ultimo :P

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione Cavaliere. Felice serata,
    Ele

    RispondiElimina
  6. Io come sai ne ho da tempo e irrisolti al momento-
    Un saluto-
    Egill

    RispondiElimina
  7. Sei sempre puntuale, preciso ed altruista!

    RispondiElimina
  8. Forse è per questo che alcuni mi hanno detto che non riuscivano a commentare.
    Grazie dei consigli e di questa informazione.
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  9. Segnalazioni sempre interessanti!
    Io effettivamente ho dei follower un sacco ballerini in questo periodo: un giorno sono 54, due ore dopo sono 50, due ore dopo ancora sono 57... e non ci si capisce più nulla XD

    Speriamo riescano a sistemare :)
    Ma non dubito che la grande G farà un ottimo lavoro come sempre!

    RispondiElimina
  10. Io ho sempre problemi ad aprire la bacheca e quasi mai vedo i post pubblicati.

    RispondiElimina
  11. Per il problema con il widget di GFC: togliete assolutamente i pulsanti per la condivisione del post sui social networks, sotto i post. Dopo la rimozione di questo widget, i lettori non scompariranno più.

    RispondiElimina
  12. Problemi zero oggi, e, devo dire, anche negli altri giorni (a parte quando vado in blog troppo carichi di cose, che mi si blocca il pc, tanto da doverlo spegnere e riaccendre).

    RispondiElimina
  13. restyling pessimo, a mio giudizio.
    @ angie, succedeva anche a me. E' bastato pulire la cache (anche se non so cosa sia).
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. Grazie per l'avvertimento e per i consigli!Così verrò qui in caso mi succedesse!cosa che spero di no!;)
    Buon week end!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  15. Eccoci...ci siamo riusciti...è tornato quasi tutto nella norma...se ci penso ora , al caos che ho avuto in questi giorni, bastava spegnere il pc e metterlo a riposo un pò...ho imparato che non tutto possiamo controllare...
    colgo l'occasione per ringraziarti Cavaliere per i consigli e la sollecitudine...
    un raggio di Sole s'è affacciato tra le Nuvole...Ti raggiunga in Luce e calore...serene ore..
    dandelìon

    RispondiElimina
  16. Ciao Cavaliere, anch'io ho problemi con i follower, che vanno e vengono.. come dice Elan. Sono sempre a quota 84 .Bisognerebbe fare una prova, se non ho nessun nuovo contatto, oppure è blogger che non funziona (riesci a farlo TU?) Grazie tante. Sei sempre molto attento.
    Buon fine settimana.
    Ale

    RispondiElimina
  17. Un tempo se l'elettrodomestico non andava, gli mollavi un calcio e quello riprendeva a ragionare. Ora cosa dobbiamo prendere a calci per far funzionare Blogger? xD
    Grazie dei consigli, se ci saranno problemi non mancherò di tenerli presenti!!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.