mercoledì 9 novembre 2011

I potenti preparano la censura della rete con l'Acta


Fin dal lontano 2007 si studiano accordi segreti e una proposta di legge internazionale con l'acronimo ACTA ("accordo anti-contraffazione") per proteggere la proprietà intellettuale. Questa legge nasconde molte perplessità e preoccupazione, soprattutto rendono i provider responsabili dei contenuti e inoltre ledono la libertà e i diritti umani. Io non scherzo quando dico che andiamo incontro verso una dittatura economica sovranazionale  dei soliti noti; vi consiglio di guardare il video qui sotto (sottotitolato anche in italiano) prodotto da La Quadrature du Net , che ci spiega questo accordo.

Meglio conoscere la verità, per non essere dei silenti sudditi di un regime sovranazionale.




Video credit caricato su YouTube - licenza: Creative Commons


7 commenti:

  1. Meglio una brutta verità che una bella bugia.
    Oggi sono davvero scocciata di tutto...
    speriamo in bene...
    ciao, cavaliere

    RispondiElimina
  2. Mi pare che da un po da questa parte sentiamo sempre brutte notizie, oggi dobbiame mettere anche questa, speriamo che non succeda mai.
    Buona giornata caro Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao cavaliere, vengo dal bloog di Mark per curiosare. Articolo interessante il tuo che entra di diritto nel contesto di argomentazioni più grandi che da qualche anno agitano anche il web.
    Ti dico subito che quando nel filmato si dice che bisogna convincere i nostri rappresentanti a votare NO per l'ACTA a me viene da ridere: rappresentanti? Di chi? L'europa come istituzione a te risulta votata dai cittadini italiani, francesi, irlandesi...?
    Eppure ci governa, molto al di sopra della volontà politica del parlamento nazionale. Perchè non apriamo una discussione serrata con tutti i blogger su questo tipo di argomento?
    Rappresentanza, efficacia reale di un voto, interessi locali, economia reale, lavoro, e sopratutto QUELLO CHE CI GOVERNA ALL'OSCURO DA DECENNI? Acta è solo una porzione della polpetta avvelenata.

    RispondiElimina
  4. @ VICE'

    Io credo che esista qualche manipolazione sovranazionale non solo in Europa; ma anche nel resto del mondo.
    La nostra mente è manipolata da anni e con la rete qualcosa inizia a muoversi; ecco perché vogliono tappare le fonti libere e la verità.

    RispondiElimina
  5. ...nel web le persone si prendono il tempo per approfondire le fonti delle notizie...nessuna distrazione...solo ciò che si è scelto di leggere...questo è ciò che temono più di tutto.
    Grazie Cavaliere..
    dandelìon

    RispondiElimina
  6. Mille iniziative nazionali e sovranazionali per governare il mondo a proprio uso e consumo. Difficile tener testa a tutte le situazioni.

    RispondiElimina
  7. Speriamo in qualche tecnologia dal basso ...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.