sabato 15 ottobre 2011

Voglio una risposta!

Purtroppo oggi dei teppisti hanno rovinato una manifestazione pacifica e civile. Uno che difende degli ideali non va in giro a sfasciare auto di persone comuni oppure rovinare manifestazioni. Non è tollerabile che ogni volta che in questo Paese si cerca di costruire un movimento civile, arriva il solito idiota a rovinare la libertà del restante 99% delle persone.  La manifestazione svolta in Italia era la più imponente del mondo (oltre 300.000 persone) rovinata da chi non ama il cambiamento e il rinnovamento.  Nei prossimi giorni si parlerà solo di questi atti violenti e non di un grande corteo indignato contro questo sistema che ha portato sul lastrico molte famiglie. Le reazioni politiche non si sono fatte attendere e qualche politico dell’attuale Governo ha iniziato a fare di tutta l'erba, un fascio. Oggi c’erano molte famiglie stremate dalla crisi e grazie, a questi idioti non hanno potuto manifestare il proprio dissenso. Adesso voglio capire come mai questi gruppi non sono stati fermati prima e possono agire indisturbatamente rovinando la civiltà degli altri?
Vedrete nei prossimi giorni come sempre pagheranno le persone civili e ci saranno altre limitazioni alla libertà d’espressione.

31 commenti:

  1. Proprio in virtù di quest'ultima tua previsione, ti sei già dato la risposta su chi siano, a chi servano e perché possono agire indisturbati. In bocca al lupo a tutti noi! Resistiamo comunque, e continuiamo a fare ciò che già stiamo facendo.

    RispondiElimina
  2. a me questi episodi non sembrano casuali!sembrano organizzati per sviare l'attenzione dal vero scopo della manifestazione! o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Una manifestazione farsa-Da dove arriva questa violenza-Gli stranieri dice Alemano i violenti
    chi li ha mandati -Sempre la stessa storia-
    Qualcuno ha invalidato la manifestazione-
    Egill

    RispondiElimina
  4. Non è semplice dare una risposta, i back block già hanno rovinato i "no global", ora eccoli di nuovo presenti a spaccare tutto ed a dare un alibi al potere. Sarebbe troppo facile dire che sono uno strumento di chi non vuole che movimenti pacifici possano manifestare liberamente, occorre indagare oltre...
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. Ciao Cav, sintesi perfetta, evidentemente questa sterile rivolta organizzata non è stata fermata, dando di proposito la possibilità di creare disordine nei luoghi "trascurabili" - e facendo quindi in modo che la protesta pacifica passasse inosservata, tematiche comprese. Sarà lo stesso popolo a cadere in trappola chiedendo maggiori misure di sicurezza...problema-reazione-soluzione...

    RispondiElimina
  6. Gli "idioti" erano in maggioranza infiltrati cioè persone specializzate delle forze armate che sanno ben mischiarsi tra la folla con il compito di screditare e gettare fango su chi vuole protestare in modo pulito. E' una manovra perfettamente organizzata a tavolino dai politici ladroni che hanno interesse a diffondere l'idea che gli "indignati" siano una banda di teppisti e delinquenti.
    Tutto per far saltare una manifestazione di centinaia di migliaia di cittadini.
    Grazie a costoro si parlerà di tutto tranne che della proteta.
    Missione compiuta!
    Tutto qui.

    RispondiElimina
  7. purtroppo è vero ora i media si appiglieranno a questi episodi tralasciando (volontariamente?) il motivo vero della manifestazione...queste persone vanno già li con l'idea di fare casino...secondo me fa anche comodo che ci siano,per questo non le fermano,cosi ci si puo nascondere dietro la retorica di disappunto e sorvolare sulla gente che diventa sempre piu povera

    RispondiElimina
  8. teppisti? prezzolati anche loro, piuttosto!

    (a gran voce cercano di far credere che sia colpa della rete, l'incitamento)...

    RispondiElimina
  9. "fare di tutta l'erba, un fascio". Io direi fare di tutto un Governo...un fascio! Per me sono dei bastardi insabbiatori! La brava gente va a volto scoperto! I terroristi e i criminali non sono i pensionati, gli studenti che erano lì, le famiglie! Ho 3 amici che sono andati a Roma...sono "comunisti". Sono terroristi anche quelli? Un saluto e buon weekend, Come sempre sono d'accordo con ciò che scrivi. :)

    RispondiElimina
  10. Grande amarezza e rabbia, cavaliere.

    RispondiElimina
  11. Non ho parole caro cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. ne ho fatte tante di manifestazioni.....in Italia è sempre la stessa storia, per tre giorni parleranno del blindato bruciato e non delle sacrosante ragioni della protesta!!!

    RispondiElimina
  13. Lo so, sarà proprio così. Uno scenario che si ripete creando rabbia e delusione in chi credeva nella possibilità di dissentire civilmente.
    Potrei persino pensare che siano gruppetti di violenti appositamente costituiti.

    RispondiElimina
  14. Tante tante domande, le vere risposte le avranno forse i posteri.

    RispondiElimina
  15. Un'ulteriore ragione per essere indignati che, purtroppo,vale solo per noi italiani.
    Cristiana

    RispondiElimina
  16. @ Minerva Jones

    Infatti, hanno trovato un alibi per limitare la libertà.

    @ ♥Giusy♥,egill-larosabianca.

    Giuste osservazioni.

    RispondiElimina
  17. @ wiska

    Non sono blac bloc; ma veri teppisti.

    @ krommino75

    Vogliono limitare libertà.

    @ Gianni

    I tuoi dubbi sono anche i miei.

    RispondiElimina
  18. @ silvia16
    Aspettavano questo.

    @ angie

    Infatti, ieri sera c'era uno speciale su una tv Mediaset molto scandaloso. In pratica hanno fatto passare tutto il web per delinquenti.

    RispondiElimina
  19. @ il_cesco

    Analisi perfetta.

    @ Gianna, Tomaso

    Sono molto amareggiato anch'io.

    RispondiElimina
  20. @ Cirano
    Purtroppo sarà così.

    @ Ambra

    Gli stessi dubbi che nutro anch'io.

    @Galatea

    Chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  21. @ cristiana2011

    Purtroppo esiste troppa violenza in Italia, basta vedere gli stadi.

    RispondiElimina
  22. violenza inconcepibile che ha impedito una sacrosanta protesta,delinquenti che distruggono beni di privati cittadini,oltre che edifici,ma dire che siano stati organizzati per far passare inosservata la manifestazione,mi sembra molto azzardato,anche questo sarebbe da considerare strumentalizzazione.Piuttosto auguriamoci che gli arrestati domani non siano di nuovo in giro,magari per portare guerriglia in uno stadio.Ciao Cavaliere,buona domenica

    RispondiElimina
  23. Condivido il tuo pensiero e non so bene se sono più amareggiata o indignata per tutto quello che sono riusciti a combinare quei teppisti senza valori

    RispondiElimina
  24. @ Gabe

    Purtroppo hanno rovinato una manifestazione.

    @ zicin
    Sono senza valori.

    RispondiElimina
  25. "... gli arrestati...":
    non è detto siano i veri colpevoli, se come sempre le Forze dell'Ordine lasciano fare (appena un corteo inizia) per poi accanirsi su tutti indiscriminatamente, impedendo la conclusione della manifestazione ... c'è chi alla fine reagisce per la rabbia di sentirsi ingiustificatamente attaccato!

    RispondiElimina
  26. Convengo con te, per un gruppo di idioti la manifestazione ha assunto per i media un altro significato...mi viene un dubbio.
    Un caro saluto e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  27. me lo sono chiesta anch'io,Cavaliere..e mi sono chiesta anche, come mai,tanta violenza,solo in Italia................buona settimana :)

    RispondiElimina
  28. Che dire Cavaliere........la mamma degli idioti è sempre in cinta

    RispondiElimina
  29. eh.. chi lo sa.. forse si sperava che finisse lì appena cominciato, forse speravano che fosse una cosa più contenuta.. oppure, ehehe, volontariamente non sono stati fermati, per sporcare una manifestazione pacifica, leggittima e giusta..
    fa solo rabbia..

    RispondiElimina
  30. Mi sa che oggi come oggi di questi provocatori se ne sappia di più.

    RispondiElimina
  31. Non condivido il parere di Elisabetta e basta vedere quello che è successo tempo fa a Londra. Qui in Francia, durante una manifestazione è successa la stessa cosa, ma è scoppiato uno scandalo. Nei vari filmati sono stati riconosciuti in mezzo agli sfasciatori alcuni poliziotti. A buon intenditore ..... Ciao Cavaliere

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.