domenica 23 ottobre 2011

Tragedia al Gran Premio motociclistico della Malesia: muore Marco Simoncelli

Marco Simoncelli 2010 Laguna Seca

Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Dramma al Gran Premio della Malesia: in seguito a un grave incidente durante la gara della Moto GP si è spento Marco Simoncelli, pilota italiano del Team Gresini. L'incidente è avvenuto durante la prima tornata del Gran Premio: il pilota scivola in uscita di curva ma resta attaccato alla moto, la quale tuttavia anziché uscire per la tangente piega verso il centro della pista, mentre sopraggiungevano Colin Edwards e Valentino Rossi. Inevitabile la collisione. Simoncelli viene travolto dalla Yamaha di Edwards e sfiorato dalla Ducati di Rossi; il pilota statunitense cade, mentre Rossi prosegue la marcia nell'erba restando in piedi. Simoncelli nell'impatto perde il casco, rimanendo immobile al centro della pista. La gara viene immediatamente sospesa con la bandiera rossa e successivamente cancellata. Nonostante gli immediati soccorsi, le condizioni del pilota sono apparse subito disperate; il pilota è stato condotto al centro medico in stato di arresto cardiocircolatorio, mentre lo staff medico cercava una disperata rianimazione. Il decesso è stato ufficialmente dichiarato alle 17:06 ora locale, le 11:06 ora italiana. La dinamica dell'incidente ha subito richiamato alla memoria quella che vide coinvolto, con le medesime conseguenze, il pilota giapponese Tomizawa, deceduto durante la gara della Moto2 valevole per il Gran Premio di San Marino della stagione 2010.

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: Vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit  motoracereports (Picasa Web Albums) [CC-BY-3.0], via Wikimedia Commons

8 commenti:

  1. È veramente una immane tragedia lo sport perde un campione che prometteva molto bene.
    Ora i sto pensando hai suoi genitori e prego il Signore di darle tanta forzi e coraggio, immagino che sarà molto difficile.
    Buon pomeriggio caro Cavaliere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una perdita che lascia il segno... al di là dello sport...
    Era giovane...la Vita innanzi ricca di promesse e successi...
    La Morte cercava un "pretesto"... l'ha trovato su quella pista maledetta.
    Addio, Marco!

    RispondiElimina
  3. Che tristezza vedere in televisione il suo video girato poco prima della gara, un ragazzo pieno di speranza di salire sul podio senza sapere che il destino invece aveva già deciso...Una cosa scioccante, una tragedia avvenuta in seguito ad un concatenarsi di cose. Certo abbiamo perso un campione, ma prima di tutto un giovane, sono cose che non dovrebbero succedere. Ciao, Cavaliere.

    RispondiElimina
  4. una vera tragedia un ragazzo così giovane e col sorriso sempre stampato sulle labbra... ricordiamocelo così!
    A presto Cavaliere!

    RispondiElimina
  5. Noi siamo tifosissimi, io ho pianto molto...
    Perdere un figlio così, un dolore che non ha paragoni...
    Ciao Cavaliere,
    Ale

    RispondiElimina
  6. Ci sono sport (come questo!) un pò troppo pericolosi che mettono in gioco la vita di chi li pratica. Una tragedia che lascia un vuoto, prima di tutto per il fatto che era un giovane ragazzo che al di là dello sport aveva una vita normale come tutti...Strappata da un destino crudele.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.