domenica 23 ottobre 2011

La Turchia colpita da un violento sisma



Un violento terremoto alle 13:41 ora locale (in Italia erano le 12:41) ha scosso la zona sud-est della Turchia, causando vittime e distruzione. L’epicentro è stato localizzato tra i cinque e i dieci chilometri di profondità nel villaggio di Tabanli, a nord di Van. Il sisma ha registrato un’intensità di magnitudo pari a 7,3 gradi della scala Richter e in queste ore ci sono varie scosse di assestamento. Purtroppo ancora una volta un terremoto ha portato morte e distruzione; si pensa che ci siano più di mille vittime; ma alcuni esperti parlano anche di10mila vittime. Nelle città colpite si scava anche a mani nude, nella speranza di salvare il maggior numero di vite umane e ogni ora che passa, può diventare fatale.

Video credit thenewsman caricato su YouReporter.it

11 commenti:

  1. Oddio siamo daccapo con questi terribili eventi. La sensazione è che in questi ultimi anni i terremoti si siano intensificati un po' ovunque. Non so se è davvero così, in ogni modo sono proprio un castigo di Dio, con quella povera gente sepolta viva sotto le macerie.

    RispondiElimina
  2. Si ricomincia con queste eventi della natura,
    questa volta e taccato alla Turchia,
    non voglio che mi parlino di castigo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Sono immagini davvero lancinanti, quelle che di volta in volta, terremoto dopo terremoto, compaiono di fronte ai nostri occhi ... qui da me, ancora non si può dimenticare il terribile terremoto Aquilano del 2009 ... e credetemi, nella zona in cui io vivo, confinante con lo stesso versante, si vissuti momenti orribili, momenti in cui la paura ti paralizza ... ed ogni volta che vedo immagini strazianti come quelle della turchia, e prima ancora giappone, haiti, cina, e i tanti in italia ... e non c'è bisogno, credo, di completare la lunga lista per esprimere la tristezza e la disperazione di fondo che ne resta. Stefania

    RispondiElimina
  4. ho appreso la notizia ....è terribile...cos altro possiamo dire...un dolore immenso.

    RispondiElimina
  5. Un vero disastro, speriamo si riesca a salvare più persone possibili.

    RispondiElimina
  6. Quante tristezze, quanti brutti momenti, per noi, per l'Italia e per il mondo intero....
    Caro Cavaliere, io non ho parole.... Dobbiamo andare avanti purtroppo, nel bene e nel male.
    A presto carissimo.
    Ale

    RispondiElimina
  7. Il mondo sembra si stia rivoltando contro l'uomo....quanti disastri...quanti morti....troppa tristezza e dolore....
    un abbraccio cavaliere a te e famiglia

    RispondiElimina
  8. con questa notizia sta mattina sono stata svegliata dalla radiosveglia... subito un'angoscia.. Povera gente!
    Ciao Cavaliere!

    RispondiElimina
  9. Ho una paura tremenda del terremoto e del maremoto sopratutto perchè vivo proprio in una zona a rischio, questi eventi mi fanno stare malissimo, deve essere veramente terribile :(

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.