sabato 1 ottobre 2011

Esordio ufficiale dei nuovi modelli dinamici per la piattaforma Blogger



Dopo l'esordio della nuova bacheca e del recente editor, arrivano anche i nuovi modelli dinamici. Questi template sono creati con le più recenti tecnologie web (AJAX, HTML5 e CSS3) e si caricano più velocemente del 40%, rispetto a quelli tradizionali. Tra le novità proposte: lo scrolling infinito, la ricerca integrata, l'ordinamento per data con etichetta e autore, le immagini caricate durante la navigazione e con la nuova funzione lightbox e tante altre novità. I modelli proposti sono sette e per vari gusti; nelle prossime settimane altre innovazioni.

Fonte: Blogger Buzz

Video credit  caricato su YouTube

26 commenti:

  1. Wow.. nn è che ci capisco molto ma.. wow!!!

    RispondiElimina
  2. peccato però che vengano presi in considerazione solo i post (e relative immagini) e non i gadget delle colonne... o sbaglio?
    tra l'altro io non riesco più a caricare l'immagine dello sfondo perché mi dice "errori interni" (neanche in draft... stanotte studio!)
    ciao

    RispondiElimina
  3. Scusa, grazie, ce l'ho fatta: anziché caricare l'immagine per lo sfondo in "designer modelli" - e visto che non riuscivo a farla comparire neanche con "aggiungi CSS" (in "avanzato") - ho cambiato l'url dell'immagine precedente con quella attuale andando in "modifica HTML"... comunque preferivo la vecchia bacheca!
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Sembra interessante! vedremo!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  5. Dopo che mi sono impratichito con qualcosa ho un certo timore ad abbandonarla.
    Passerò quel ponte quando ci sarò costretto.

    RispondiElimina
  6. Molto bene, grazie per l'informazione.
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  7. figata! li sto provando sul mio 2° blog, è davvero difficile scegliere!

    RispondiElimina
  8. scusami sono ancora io, menomale che si può tornare al vecchio modello, perché a me non mi è riuscito di caricare nulla con quello dinamica, ci dovrò prendere la mano...

    RispondiElimina
  9. Spettacolari davvero, già provati e hanno fatto un ottimo lavoro.
    Buon giorno cavaliere e felice week-end.

    RispondiElimina
  10. Concordo con Sara, wow, ma non so quando e se sarò mai in grado di capirli! Invidio tanto chi ci capisce, forse un giorno...
    Ciao Tullia

    RispondiElimina
  11. Speriamo in bene... già ci sono blog troppo "moderni" che ci metti 7 minuti a visualizzarli, non vorrei che se diventano del 40% più veloci ma del 4000% più carichi di roba poi uno ci mette un mese solo per entrare...
    Il mio blog resterà com'è, perché miro ai contenuti e non a stupirvi con effetti speciali... :D

    RispondiElimina
  12. Cavaliere, a cosa serve? Io sono ignorante!
    Cristiana

    RispondiElimina
  13. Mi sembra un po' una copia di Tumlr così...

    RispondiElimina
  14. Molto bello ci proverò ma sarà sicuramente complicato.
    Buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Manco io...intuisco che dev'essere interessante ma ci capisco un tappo!! ;O)

    RispondiElimina
  16. Manco io,...intuisco che dev'essere interessante ma ci capisco un tappo!

    RispondiElimina
  17. si ho visto, non sono tanto di mio gradimento, se miglioreranno ancora forse ci faro' un pensiero...
    ciao cavaliere buona domenica!! :)

    RispondiElimina
  18. Quasi quasi mi faccio ... un altro blog su Blogger! :)))

    RispondiElimina
  19. Molto bello il tuo Blog! Io non vorrei sbagliarmi ma credo di essermi imbattuto in un tuo blog anche qualche anno fa sulla piattaforma Windows Live! Ciao e buon week end!

    RispondiElimina
  20. o.O uao, però che disastro...nah, mi piace il mio blog così com'è ;)
    non diventeranno mai obbligatori, vero? :'(

    RispondiElimina
  21. ma com'è che si mettono i "gadget" con questi nuovi modelli?

    RispondiElimina
  22. Io l'ho provato sul mio blog ma non riesco a mettere i gadget, come faccio? Link blog: http://salbonblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per maggiori informazioni ti rimando a questo blog:

      http://www.ideepercomputeredinternet.com/

      Elimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.