mercoledì 7 settembre 2011

Nella nuova manovra ancora tasse contro le fasce deboli


Stasera alle 20, ci sarà il voto finale sul testo presentato ieri dal Cdm; logicamente con il solito voto di fiducia. Puntano il dito ancora una volta contro le fasce deboli e vi lascio un post tratto da Soldiblog.it , per  fare il punto della situazione.


Articolo da Soldiblog.it

 La manovra di Ferragosto si presenta al voto in Aula al Senato con una vesta ancora diversa. Con la diffusione del maxiemendamento del Governo, sono state cristalizzate (per ora) le modifiche alla versione originale.

Contributo di solidarietà.

Torna il contributo di solidarietà del 3% sui redditi oltre i 300mila euro l’anno. Aumenterà l’introito per lo Stato prima stimato in 35 milioni nel 2012 e 87,7 milioni dal 2013. Il contributo interessa il reddito complessivo: fondiario, da lavoro dipendente, di impresa, autonomo, da capitale.

IVA.

L’aumento dell’aliquota al 21% colpirà giocattoli, televisori, auto e moto, abbigliamento e calzature, taglio e piega dal parrucchiere, caffè, vino e cioccolato con molte voci che riguardano la spesa per la casa. Rientrano nel computo anche i detersivi, gli stabilimenti balneari ed i pacchetti vacanza. Questo incremento porta l’Italia in testa alla classifica dei vari regimi di aliquote ordinarie praticati dai maggiori Paesi europei.

Pensioni.

Equiparazione dell‘età per la pensione di vecchiaia tra uomini e donne a 65 anni. L’anticipo della partenza del percorso dal 2016 al 2014 deciso oggi porterà l’andata a regime della misura dal 2028 al 2026 con un risparmio per quell’anno valutato in 3,9 miliardi e 334 mila donne in più al lavoro rispetto alla normativa attuale.

Via Repubblica.

Fonte:Soldiblog.it


Autore:Roberto


Licenza:Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic License.


Articolo tratto interamente da Soldiblog.it

4 commenti:

  1. Da quel governo non ci poteva aspettare altro!

    RispondiElimina
  2. So di ripetermi, ma è comunque la verità... pagano sempre e solo gli stessi che hanno i "soldi contati" per vivere... e non bastano, per giunta. E per chi fa la manovra? SILENZIO TOMBALE... Vorremmo noi fare loro i conti in tasca... sarebbe ora!
    Saluti,
    Mary

    RispondiElimina
  3. Ma dai non lamentiamoci. Alla fine continuano a dire che le mani in tasca non ce le metteranno mai... figli di putt...

    E.

    RispondiElimina
  4. ot. Buon compleanno!!Un caro saluto.



    per il resto concordo che questa finanziaria è una vigliaccata..come sempre sono colpite le fasce deboli, non parliamo del lavoro...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.