sabato 17 settembre 2011

I sondaggi di Web sul blog

quale futuro?!?

Visto l'attuale situazione politica in Italia, con la crisi economica in atto e un futuro sempre più incerto; il sondaggio di oggi propone come tema, proprio quale strada prendere.


Aspetto le vostre opinioni in merito e condividete questo sondaggio.

Photo credit In_VeRo_SiMiLe caricata su Flickr Licenza foto: Creative Commons

13 commenti:

  1. Ciao Cavaliere,io sarei per una democrazia partecipativa dei cittadini.Magari si potesse realizzare una situazione come questa!Non credo che le altre soluzioni,potrebbero cambiare le sorti di questo paese.Ti ringrazio per questa bella iniziativa e ti auguro una bella giornata

    RispondiElimina
  2. Sai che disolito commento, anche se delle cose grosse preferirei continuare a parlare in piazza, come si diceva una volta. Mi esimi, senza offesa, allora, dal sondaggio?

    RispondiElimina
  3. ho votato, ciao cavaliere ti auguro una felice domenica!! :)

    RispondiElimina
  4. A questo punto vista la situazione che resti o vada questo governo non vedo alternative....
    siamo messi male su tutti i fronti...

    RispondiElimina
  5. ho votato anch'io!!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cavaliere.
    Ho dato il mio voto.

    RispondiElimina
  7. Nuove elezioni..anche se la vedo dura. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Votazioni subito?-Forse altri vorrebbero assumere
    questo impegno se si, é possibile un interesse-
    Commissariare? davvero non saprei-
    Democrazia ma é una difficile parola cosa significa,sarebbe auspicabile quest'ultima da
    troppo tempo l'Italia é stata anestetizzata così
    cosa é democrazia-Ho di recente visto il film "Pasolini un delitto italiano"la fine conclude con un pensiero del poeta che deve far riflettere-Chiedo scusa non voglio sottrarmi ad una risposta precisa,solo non c'é risposta-L'intelligenza di questo paese é umiliata confusa-Potrei dire smettere di occuparsi dei postriboli per quanto possano fare gossip-
    Egill

    RispondiElimina
  9. Ho partecipato al sondaggio che però non può rendere il pensiero della persona. Sarebbe bella una democrazia partecipativa dei cittadini, ma sono d'accordo con Erborista1. Le votazioni servirebbero solo a dare una scossa, ma non certo per risolvere il problema. In America ed in Francia si sta valutando di una tassa fissa per i redditi alti ed anzi certi "nababbi" vogliono essere tassati, ma non credo che si arriverebbe a diminuire percentualmente di molto il deficit. Si potrebbe fare anche in Italia, ma allora anche i "magna-magna" dovrebbero rendere quello che hanno dilapidato. Inoltre ci vorrebbe una valida ricerca dei vari conti nei paradisi fiscali e promettere a chi non rientra i capitali di sequestrali una volta trovati con le indagini. Lo si sta facendo con i capitali dei vari dittatori rovesciati. Mancherà naturalmente la collaborazione delle banche. Scusa la lunga disserzione, ma non se ne può più delle promesse di una classe politica (di tutta Europa) che fino ad oggi ha pensato solo alle proprie tasche e non a quelle dei cittadini. Sarebbe troppo lungo poi entrare nel mondo delle speculazioni finanziarie e quindi preferisco chiudere qui. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Ho votato, il male minore è votare subito.

    RispondiElimina
  11. Non me ne intendo di politica purtroppo ma quel che vedo non mi piace.. io vedo questo governo.
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  12. ...ho votato.. almeno su una cosa siamo tutti daccordo! ;-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.