martedì 16 agosto 2011

Rapito in Sudan,un operatore di Emergency

Le Terrazze di Monti per Emergency

Articolo da Lavocedinomas.org

Domenica pomeriggio, attorno alle ore 17.00, è stato rapito, in Sudan, Francesco Azzarà, 34 anni, logista del Centro pediatrico di Emergency a Nyala, la capitale del Sud Darfur, mentre si trovava in auto diretto verso l’aeroporto della città.
Stava viaggiando in macchina con due collaboratori locali quando il mezzo è stato circondato da uomini armati. Come ha detto Gino Strada, uno dei fondatori di Emergency, il fatto è quantomai inaspettato e irrazionale dato che il team di Emergency a Nyala è stato sempre visto con tanto affetto e che a nessuno giova avere una persona in meno che, semplicemente, lavorava per offrire cure a chiunque ne avesse bisogno.
Emergency ha inaugurato il Centro di Nyala nel Luglio del 2010 e Azzarà è alla sua seconda missione qui come logista. Emergency ha immediatamente attivato in Darfur e a Khartoum tutti i contatti a sua disposizione e ha informato il Ministero degli Affari Esteri italiano. Un team di Emergency, inoltre, sta seguendo gli sviluppi della situazione ed è in costante contatto con la famiglia, le autorità sudanesi e quelle italiane.

Continua la lettura su......Lavocedinomas.org

Fonte:Lavocedinomas.org

Autore:Pietro Crippa

Licenza:Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Italia.
 

Articolo tratto interamente da Lavocedinomas.org

Photo credit :-:claudiotesta:-: caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

5 commenti:

  1. spero non lo facciano fuori, sa tanto di Arrigoni Bis o di Baldoni bis questa storia.

    RispondiElimina
  2. Ho appreso ieri questa notizia che ha suscitato molto clamore nella mia città(Francesco Azzarà è nato in un paesino della provincia di Reggio Calabria),l'augurio è che il ministro Frattini riesca a riportare in libertà questo ragazzo che si adopera per il bene dei bisognosi!!

    RispondiElimina
  3. ... la Farnesina ha chiesto il silenzio stampa.

    RispondiElimina
  4. Quante vittime italiane, purtroppo, tra le missioni umanitarie vere.

    RispondiElimina
  5. come hai potuto leggere ad agosto ero off-line....solo ora sto recuperando la lettura dei migliori post dei blog; vedo che hai parlato anche di Sacco e Vanzetti...insomma sempre più cavaliere...nella tempesta.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.