mercoledì 24 agosto 2011

Ieri un terremoto 5.9 ha colpito l'East Cost degli Stati Uniti



Ieri un forte terremoto di magnitudo 5.9,  ha colpito la costa est degli Stati Uniti  con l'epicentro o localizzato in Virginia, a circa 140 km dalla capitale Washington.Sono stati evacuati  il Pentagono e la Casa Bianca,pensando ad  un attacco terroristico.In questa zona sono eventi rari questi terremoti ;quello di ieri era il più forte degli ultimi 67 anni e ha causato molto panico e pochi danni.Il pericolo maggiore viene dalla centrale nucleare presente nella zona (centrale nucleare di North Anna) e fonti ufficiali parlano di nessun danno.Comunque dopo l'esperienza di Fukushima,questo sisma ci fa capire ancora una volta, il pericolo di questa fonte energetica.

Video credit  caricato su YouTube

3 commenti:

  1. Ogni volta che la natura passa con noncuranza su di noi, mi ricordo di quanto fragili siamo e di quanto insensate sono tutte le guerre.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cav, spero non sia la solita catastrofe preparata a tavolino dall'èlite...problema-reazione-soluzione.
    Buona serata a presto

    RispondiElimina
  3. Paese sfortunato, con le calamita' naturali, la nazione a stelle e strisce. I terremoti sinora ce li avevano localizzati in prevalenza verso il Pacifico.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.