sabato 16 luglio 2011

Grandi opere:Vivere con gli animali di Walt Whitman

Paradise

Vivere con gli animali

Credo che potrei vivere con gli animali, sono così placidi e pieni di decoro.
Rimango ad osservarli per ore e ore.
Non si affannano e non si lamentano della loro condizione,
Non stanno svegli nel buio piangendo per i loro peccati,
Non m'infastidiscono discutendo dei loro doveri verso Dio,
Nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce per la mania di possedere cose,
Nessuno s'inginocchia davanti all'altro, o a un suo simile vissuto migliaia di anni fa,
Nessuno è rispettabile o infelice su tutta la terra.
Così mi palesano i loro rapporti con me e io li accetto,
Portano segni di me, e chiaramente ne dimostrano il possesso.
Mi chiedo dove presero quei segni,
Ho forse percorso quella strada tanto tempo fa e li ho lasciati sbadatamente cadere?

Walt Whitman

Photo credit h.koppdelaney caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

5 commenti:

  1. molto meglio gli animali che gli umani!!

    bellissima l'immagine, mi piace molto, ciao cavaliere felice pomeriggio :)

    RispondiElimina
  2. Io trovo straordinario,che un leone non possa assomigliare in alcun modo a una volpe-
    Egill

    RispondiElimina
  3. ....ammirevole scritto....grazie Cavaliere...ci stai viziando...non smettere...sereno week in armonia..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  4. Quell'America ancora selvaggia che dava un senso profondo di liberta'!

    RispondiElimina
  5. che bello questo post... grazie :D

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.