lunedì 4 aprile 2011

La Lega vuole istituire gli eserciti regionali

C'è chi fà e chi disfà

Oggi arriva un proposto shock e molto provocatoria, che può intaccare l'Unità nazionale. La Lega Nord ha depositato una proposta di legge, per istituire degli eserciti regionali, sulle orme della Guardia Nazionale americana; pronti a intervenire in caso di calamità naturali, gravi attentati, incidenti alle infrastrutture o ai siti produttivi. Gli eserciti regionali sarebbero composti di cittadini italiani volontari, cessati dal servizio di leva e senza demerito con età inferiore ai quaranta anni. Si sono scatenate molte reazioni nel mondo politico su questa proposta; per me insensata.
Quest’annuncio è veramente sconcertante, si sapeva che gli esponenti del carroccio non amavano l'Italia; ma adesso iniziano a scoprire molte carte pericolose. Inoltre questa idea leghista è una vera e propria offesa, nell'anno dei 150 anni dell'Unità d'Italia; mi chiedo, dove andremo a finire?


Photo credit agedsenator caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

8 commenti:

  1. A parer mio è la solita provocazione che - spero - non andrà oltre. Non vado oltre per non scadere nel volgare.

    RispondiElimina
  2. Aperta la campagna elettorale per le amministrative: ami..... per gli allocchi.
    Senza offesa per gli allocchi.
    Che schifo.

    RispondiElimina
  3. non voglio entrare nei discorsi politici, ma ti lascio un caro saluto cavaliere...ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me sembra solo una provocazione. Ma certo che non se ne può più di questo teatro.

    RispondiElimina
  5. Ma non è ora che si tolgano di torno, questi leghisti???????
    Ciao e scusami, ma mi va il sangue alla testa, quando leggo di queste oscene proposte.
    Buona giornata Cavaliere!
    Lara

    RispondiElimina
  6. Ecco,appunto..dove andremo a finire? Guarda Cavaliere,l'Italia in questo momento sta dimostrando ancora una volta di essere impreparata,e probabilmente menefreghista..mi riferisco al cataclisma degli immigrati..il Governo invece di unirsi per trovare una concreta soluzione a questo problema gravissimo,se ne inventa di idiozie per deviare sulla reale emergenza..ormai sto perdendo ogni speranza per questo Paese.Un abbraccio Cavaliere,buona giornata.

    RispondiElimina
  7. sinceramente mi verrebbe da mandarli a quel paese ma poi mi rendo conto che non capirebbero nemmeno questo... vogliono giocare con i soldatini anche loro!
    che tristezza

    RispondiElimina
  8. Però, secondo me non si pensa mai al fatto che a sti pirla della Lega arrivano sempre più voti.

    Nel senso che le varie cazzate che sparano Bossi, Calderoli, Maroni, per non parlare di Borghezio ! alla fine riflettono il pensiero di qualcuno...anzi di molti.

    E' questa la cosa veramente agghiacciante !

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.