giovedì 17 febbraio 2011

Oggi è la Giornata Nazionale del gatto

Per chi non lo sapesse; oggi si festeggia in Italia,la Giornata Nazionale del gatto.Questa speciale festività è stata istituita dal 1990 ,dopo un referendum tra i lettori di una rivista tematica.La scelta di questa data non è causale;il giorno 17 da un anagramma in latino vuol dire “ ho vissuto”, legato proprio al famoso detto popolare sulle sette vite dei felini.Invece la scelta del mese di febbraio è legata al segno zodiacale dell’Acquario;indipendente e anticonformista.
In tutta Italia ci saranno manifestazioni ed eventi legati al nostro amico gatto.

9 commenti:

  1. .... non lo sapevo ma è una bellissima notizia... adoro i gatti...

    RispondiElimina
  2. il gatto .. uno dei pochi essere che può permettersi tutto: sufficienza, indipendenza, fortuna, intuizione, grazia .. poi cos'altro.. tutto.
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Questa poi non l'avevo mai sentita! Certamente una giornata i gatti se la meritano, visto che fanno compagnia con grande discrezione a tante persone sole.

    RispondiElimina
  4. Da amante dei mici, faccio gli auguri a tutti i gatti :-D

    RispondiElimina
  5. Non l'avevo visto!! e allora anche qui: auguri a tutti i micioni.ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa giornata! Adoro i gatti,adoro la mia Megan che è tutto per me!
    Ciao Cavaliere ti leggo sempre anche se non sempre lascio commenti
    Elsa

    RispondiElimina
  7. Beh,una festa che i nostri elegantissimi amici a quattro zampe meritano davvero!Ottima presentazione abbinata ad una foto stupenda!^^
    Caro Cavaliere complimenti per questa nuova grafica,è bellissima,chiara,professionale,sì,mi piace!Un caro abbraccio,a presto!

    RispondiElimina
  8. la mia adesso sta dormendo con la testa tutta rovesciata, con le zampe in alto... praticamente attorcigliata all'indietro: ma-come-fa?

    RispondiElimina
  9. mi sarebbe piaciuto,poter trascorrere la giornata del 17 in altro modo..magari coccolando i miei gatti un po di più!
    Ma ho fatto altro,purtroppo.
    A presto
    lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.