mercoledì 16 febbraio 2011

Il Giappone sospende la caccia alle balene

Blue Whale (Balaenoptera musculus) Mysticeti baleen whale
Il Giappone ha deciso di sospendere temporaneamente il programma annuale di caccia alla balena.Questa crudele pratica è diffusa in Norvegia e Giappone ;che aggirano la moratoria internazionale del 1986 ,giustificandola per motivi scientifici.Come molti di voi conoscono ,la verità è un altra ;loro ammazzano i cetacei per cibarsene.Io spero che si intervenga presto per fermare definitivamente queste torture continue, verso non solo le balene;ma tutti gli animali della Terra.


Photo credit Mike Baird from Morro Bay, USA [CC-BY-2.0 o CC-BY-2.0], attraverso Wikimedia Commons

6 commenti:

  1. Speriamo che sia vero!! Tra quelle che muoiono naturalmente, quelle che vengono cacciate e le poverine che finiscono disorientate e spiaggiate..si stanno rapidamente estinguendo!
    Grazie per la notizia, buon pomeriggio!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Si dice che chi ben comincia...
    Speriamo, questa è una buona notizia!
    Ciao, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. già già, anche se la lista di chi subisce torture è un cincin più lunga. Ma giuro che ultimamente non ci capisco più nulla. Ossia vedo un pò in giro un allegro sguazzamento sulle ferite altrui e chi se ne dovrebbe occupare.. glissa :-o Ma si può?
    Un saluto

    RispondiElimina
  4. e menomale................
    almeno loro si sono calamti!

    RispondiElimina
  5. Una pratica indegna. Speriamo che la sospensione non sia tale, ma definitiva. Tutta la comunità internazionale (o quasi) ha fatto pressione.

    RispondiElimina
  6. la falsità dei governi esiste in qualsiasi nazione.Spero che questa sospensione diventi definitiva al più presto.
    buona notte
    lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.