martedì 11 ottobre 2011

I miei pensieri sul "vado via e resto qui"

the last train
 

Questo post è stato pubblicato a febbraio e voglio ripresentarlo oggi; perché a distanza di mesi la situazione è peggiorata, con il Paese che va a rotoli.


Seguendo le orme della famosa trasmissione di Saviano e Fazio; faccio un elenco di motivazioni:


Vado via perché in giro c'è troppa intolleranza verso il prossimo.


Resto qui per le persone che ogni giorno dedicano la loro vita ai più deboli.


Vado via perché non ci sono più i valori di una volta.


Resto qui per il sorriso di mia figlia.


Vado via per la scarsa considerazione della libertà d'espressione.


Resto qui per affermare il mio sacrosanto diritto di esprimere la mia opinione.


Vado via perché il nostro Paese non offre un futuro ai giovani.


Resto qui per cercare di cambiare questa tendenza.


Vado via perché qualcuno pensa che la giustizia non sia uguale per tutti.


Resto qui per esprimere la mia solidarietà ai Pm e alle forze dell'ordine.


Vado via perché qualcuno vuole dividere il nostro Paese.


Resto qui perché credo in un solo Stato e in onore di chi ha combattuto per un’Italia unita.


Vado via perché la cultura non è valorizzata.


Resto qui perché ho ancora tanto da imparare e conoscere.


Vado via perché l'informazione è manipolata.


Resto qui per tutti quei giornalisti che non si fanno comprare.


Vado via perché questo Paese è allo scatafascio.


Resto qui perché la speranza è sempre l'ultima a morire.


Photo credit Mara ~earth light~ caricata su Flickr Licenza foto: Creative Commons

18 commenti:

  1. "Resto qui perché la speranza è sempre l'ultima a morire".
    ...so che sarà così, senza speranza non c'è futuro! Un abbraccio,Ele

    RispondiElimina
  2. resto qui...ho la speranza di cambiare qualcosa....che illusa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente, e penso che siamo anche in tanti a credere nel nostro Paese (nonostante tutto)! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post e bellissime parole. Mi hai ricordato che devo cercare il libro di Saviano con i monologhi di Vieni via con me.

    RispondiElimina
  5. Accetti la mia partecipazione ai tuoi pensieri?

    RispondiElimina
  6. Per il sorriso di tua figlia....penso che non debba aggiungere altro...:-D

    RispondiElimina
  7. sapessi quante volte l'ho pensato...andare via per lasciarmi alle spalle persone indifferenti...ma poi mi sono detto: se vado, è un altro modo per essere indifferenti. Allora sono rimasto cercando nel mio piccolo, di cambiare per far cambiare...nel bene, nella solidarietà, nella cultura...nella fratellanza... ce la faremo ad uscire da questo torpore nero ne sono certo.

    P.S.: ho messo fuori nel blog un piccolo passaggio all'Aquila

    ciao

    RispondiElimina
  8. Belle le tue considerazioni e le tue riflessioni... bella anche l'immagine.
    Vale sempre la pena restare e battersi per le proprie idee.
    A presto

    RispondiElimina
  9. Vado via perchè non mi riconosco più in questo Paese...

    Resto perchè voglio esserci quando sarà di nuovo bello viverci...

    RispondiElimina
  10. Resto qui perché quando sono andata via ho capito che qui è meglio...era 40 anni fa! Però ora resto qui perché sono di qui e non c'è nulla di più bello che avere un posto dove stare.
    Speranza di cambiare o meno, la vita è sempre in cambiamento e anche la società. La società ha bisogno di sapere se vuole restare o andare perché da ciò dipendono molte cose.

    RispondiElimina
  11. Resto qui perchè amo la mia città e la mia gente io.

    Ma in generale devo lottare per cambiare le cose. Per un futuro migliore.

    Un bacione

    RispondiElimina
  12. resto qui solo per le persone che amo.....non ho molta speranza di cambiare le cose....

    RispondiElimina
  13. Resto qui perché dopo il temporale esce sempre il sole...(ehmm sono 47 anni che giro con l'ombrello) :-\

    RispondiElimina
  14. resto qui perché ad andarmene non sono io...

    RispondiElimina
  15. ...intendevo "a dovermene andare non sono io"!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.