domenica 2 gennaio 2011

Stop alle buste di plastica non biodegradabili

stop using plastic bags
Dal 1 gennaio,anche Italia entra in vigore il divieto di commercializzazione dei sacchetti di plastica non biodegradabili.Le scorte in giacenza delle vecchie buste,possono essere smaltite a titolo gratuito fino all'esaurimento. Dunque anche nel nostro Paese,non vedremo più i vecchi sacchetti derivati dal petrolio;ma sostituiti da quelli di bioplastica. Il mio consiglio resta di usare sacchi riutilizzabili ,come quelli di stoffa ;già in vendita da un po' nei supermercati.Si inquina di meno e si risparmiano un bel po' di soldi.

Photo credit inga_beretta caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

1 commento:

  1. Ho già provveduto Cavaliere, la panetteria dove mi servo mi ha già fatto omaggio di una borsa di stoffa, naturalmente con la pubblicità dell'esercizio...!!
    Grazie per il calendario, lo ritiro subito.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.