mercoledì 1 dicembre 2010

Proverbi sul mese di Dicembre

Wv-country-church-morning-snow-storm-pub
Se piove per Santa Bibiana (2 dicembre) dura quaranta dì e una settimana

Da Santa Lucia (13 dicembre) il freddo si mette in via.

A Natale (25 dicembre) freddo cordiale.

A San Silvestro (31 dicembre) la neve alla finestra.

Dicembre imbacuccato grano assicurato .

Dicembre vezzoso, anno capriccioso.

Dicembar inevât, racolt sigurât .

Avanti Natale, né freddo né fame.

Photo credit By ForestWander (Own work) [CC-BY-3.0], via Wikimedia Commons

6 commenti:

  1. Bellissima l'immagine e simpatici i proverbi
    Buona serata
    erika

    RispondiElimina
  2. Li conosco!!!
    Me li diceva mio nonno da piccola ed io li ripetevo.
    Mi hai riportato indietro nel tempo piacevolmente.
    A presto

    RispondiElimina
  3. E...siamo già a dicembre, il tempo vola:)))
    Molto saggi i proverbi.
    Te ne scrivo un altro che non ricordo da chi l'ho imparato "Dicembre mese di bruma: davanti mi scalda e dietro mi consuma"
    Buon mese di dicembre:)

    RispondiElimina
  4. che proverbi carini...alcuni non li conoscevo!!
    grazie !! ciao e buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. molto belli questi proverbi..grazie.
    buona giornata
    lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.