martedì 14 settembre 2010

Sondaggio:Il vostro telegiornale preferito e il giornalista che vi piace di più


Oggi tratto un argomento che riguarda l'informazione ,precisamente i telegiornali.


Il panorama si arricchisce del ritorno di Mentana alla guida del nuovo TG di La 7,che in quindici giorni ha fatto registrare un aumento d'ascolti dell'edizione delle 20; alla rete di Telecom Italia,facendo scuotere non poco l'informazione televisiva italiana .


Ora vi chiedo alcune domande:

Quale TG seguite e perché vi piace?

Il vostro giornalista preferito?

L'informazione in Italia è imparziale?

Quale futuro sogni per l'informazione?

Aspetto le vostre opinioni in merito.

7 commenti:

  1. adesso ti deluderò sicuramente....
    -non ho tg preferiti,bene o male vedo che sono tutti di parte
    -vedo il tg(a volte neanche ascoltandolo)quando pranzo,di solito La7...ma se sono da sola guardo altro.
    -diciamo che se proprio devo salvare qualcuno,salvo Mentana....
    -è imparziale sicuramente!
    -non raccontare solo i fatti drammatici,le tragedie,ma anche notizie utili,interessanti,meno politica..insomma più serietà professionale!
    a presto lu

    RispondiElimina
  2. @lufantasygioie
    Perchè mi devi deludere,anch'io ultimamente seguo poco i tg.Sono d'accordo su Mentana,molto professionale e anch'io sogno un informazione libera ed in primis una tv pubblica libera e pluralista,senza ingerenze politiche.

    RispondiElimina
  3. la penso come Lucia,Cavaliere..mi piace molto Enrico Mentana,sono felice del suo ritorno,lo meritava e ti diro' che sto seguendo spesso il suo TG ;comunque,anch'io spazio tra Rai ed altro..buona serata:)

    RispondiElimina
  4. CIAO,LA O MEGLIO LAE DOMANDE SONO MOLTO INTERESSANTI MA CI VORREBBE UNA VITA PER RISPONDERE OPPURE SOLO UN SECONDO,COMUNQUE,A ME PIACE MOLTO PIROSO DI LA7,COME TELEGIORNALE NON ME NE PIACE NESSUNO,NON MI PIACE LA LUNGAGGINE DEDEDICATA AI NOSTRI PARLAMENTARI,CHE APPENA C'E'DA SPARLARE O PARLARE A VANVERA,SONO TUTTI IN PRIMA LINEA,TIRATI A LUCIDO,CON UNA BARBA LEGGERMENTE INCOLTA PER FAR CREDERE CHE ABBIANO LAVORATO FINO AL SECONDO PRIMA,VOGLIO UN TELEGIORNALE CHE SI LIMITI A DARE NOTIZIE,TITOLI,E SOPRATTUTTO METTA IN PRIMO PIANO LE COSE BUONE CHE FANNO I POLITICI PER NOI(IL TG FINIREBBE IN UN NANOSECONDO),VOGLIO CHE IL TELEGIORNALE NON SI OCCUPI DEI DIVORZI,SCAPPATELLE,CICCE RIFATTE,SCARAMUCCE CONIUGALI DELLE VARIE VERONICHE,BELEN E AFFINI E IN ULTIMO UN TELEGIORNALE CHE PARLI DI QUANTA GENTE(DI TUTTE LE RAZZE E I COLORI E RELIGIONI)SI DA DA FARE PER DARE MESSAGGI POSITIVI AI GIOVANI,AI VECCHI,A TUTTI.

    RispondiElimina
  5. @Elisabetta
    Anche a me Mentana , piace da una vita per la sua professionalità
    @lacivettadispettosa
    Sono concorde con te,meno gossip più notizie

    RispondiElimina
  6. seguo da anni rainews24 e trovo fantastico il suo direttore Mineo. Professionalmente ineccepibile. Ed è circondato da collabotatori favolosi.

    RispondiElimina
  7. @Angelo azzurro
    Anche Mineo è molto bravo ,compresa tutta la redazione di Rainews24

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.