giovedì 5 agosto 2010

Maltempo,disagi al Centro-Nord

Certo che questa estate verrà anche ricordata per molti fenomeni atmosferici estremi;basta pensare che solo ieri nelle Marche sono caduti nella notte più di 5mila fulmini.Mente proseguono i temporali con varie esondazioni; una tromba d'aria ha flagellato la costa romagnola,causando molti danni soprattutto agli stabilimenti balneari.Certo che questa estate, molte volte si sono sviluppate queste trombe d'aria,diventando avvenimenti molto frequenti.Vi lascio alcuni video proprio su questi episodi delle ultime settimane.


30 luglio 2010,Ischia : tempesta a Ischia con 2 trombe marine e fulmini


Credit video: IschiaTeam77 caricato su Youreporter.it


San Benedetto del Tronto - 31 lug 2010:trombe marine




Credit video: CastElle caricato su Youreporter.it

2 commenti:

  1. Sicuramente l'uomo ha fatto tanti danni e la terra cerca di bilanciarli con situazioni meteo "straordinarie" ma soprattutto l'uomo ha aumentato questo tipo di informazioni che fino a trentanni fa non c'erano. Trombe d'aria, tempeste con grandinate da trasmormare i campi in piste da sci, nei miei 48 anni, a nord di Bologna ne ho viste spesso, per non dire il 70% delle estati. Mi sa che abbiamo in tanti la memoria corta. Come ho scritto sul blog ogni volta che ricordo un certo periodo della mia vita, quello che per me fu un caldo eccezionale, trovo sempre qualcuno che se ne ricorda uno peggiore.
    L'uomo fa più danni, mi sa, con il catastrofismo.
    Luca

    RispondiElimina
  2. E qui in Liguria, vento forte e pioggia!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.