martedì 17 agosto 2010

Anche Vimeo adotta le licenze Creative Commons

Vimeo, popolare sito/community dedicato alla pubblicazione e diffusione online di video dai contenuti originali, ha di recente adottato le licenze Creative Commons.
Vimeo ha infatti introdotto l'opzione, selezionabile al momento dell'upload, di provvedere il video che si vuole caricare con una licenza CC a scelta dell'utente.
Come spiega lo staff di Vimeo (vedi qui), sfruttare le condizioni elastiche e maggiormente permissive previste dalle licenze Creative Commons contribuirà non solo ad agevolare la diffusione dei propri video, ma anche (qualora l'autore lo permetta scegliendo una licenza CC che consente opere derivate) ad incentivare forme di riutilizzo creativo dell'opera originaria da parte di altri utenti.
Per ulteriori informazioni si possono consultare le FAQ del sito (vedi qui).

Link utili
Vimeo Homepage
VimeoStaff Blog sulle licenze CC
Vimeo FAQ


Fonte:creativecommons.it

Autore post:Claudio Artusio's blog

Licenza: Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.