martedì 22 giugno 2010

Milano,un pitone esce dal water di casa

Non è una leggenda metropolitana,la storia del pitone che esce fuori dal water di casa;ma un fatto di cronaca ,salito alla ribalta nazionale e accaduto in uno stabile di via Ungaretti a Milano.In questa palazzina, si segnalavano da giorni gravi problemi agli scarichi del bagno ,pensando ad un problema tecnico invece ad un certo punto e sbucato da un water ,un pitone reale di circa un metro. Oltre allo stupore dell'inquilina è stata allertata subito l’Enpa di Milano,riuscendo a recuperare il serpente.Adesso i volontari,sono al lavoro per curare il rettile anche dai danni causati dalle sostanze corrosive e velenose,versate nei tubi.Sperando che il rettile si riprenda,questo fatto dimostra ancora come molti prendono in cura animali esotici e li abbandonano in modo crudele ,facendo danni all'animale stesso e all'ecosistema .Gli animali non sono giocattoli e nel caso di quelli esotici ,bisogna prestare la massima attenzione.

Fonte :Enpamilano

9 commenti:

  1. Sono completamente concorde con te.
    Non tengo animali domestici per scelta, ma ho un assoluto rispetto di ogni forma vivente e non tollero che molti letteralmente "abusino" delle bestie, usandole a loro piacimento e comodo e poi disfandosene quando diventano per loro un ingombro.

    Peraltro, sono affascinata dai rettili, quindi spero che il pitone in questione si possa riprendere senza eccessivi danni.

    Un saluto, Anna Lisa

    RispondiElimina
  2. Non eravamo a conoscenza di questa notizia, ma ha dell'incredibile, non posso credere che qualcuno abbia potuto liberarsi del proprio pitone facendolo finire giù per lo scarico del water, questa è follia!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. ciao cavaliere
    se ne sentono e se ne vedono di tutti i colori!
    Purtroppo è inutile con certa gente parlare,cercare di far capire che anche se sono animali sono comunque esseri viventi,che hanno un cuore che batte e dei polmoni per respirare.
    La gente ignorante segue la moda,fregandosene di tutto il resto.Mi piacerebbe buttare il responsabile di tale atto nel wc e ci tengo a precisarlo,tirerei anche la catena!
    A presto Lu

    RispondiElimina
  4. @Annalisa

    Benvenuta nel mio blog,concordo con le tue parole,infatti molti usano questi animali come souvenir
    @Luca and Sabrina
    La follia umana non ha limiti
    @ lufantasygioie
    Condivido in pieno con le tue parole,speriamo che trovino l'autore del gesto,sicuramente un essere senza cuore.

    RispondiElimina
  5. Atti criminali da condannare in tutti i sensi. Non è amore verso gli animali quando li si prende e getta come pare e piace. Manca la sensibilità, il rispetto per l'essere vivente, diventa egoismo a soddisfare i propri piaceri.
    Delinquenti!

    RispondiElimina
  6. Povero pitone, mi viene un gran rabbia quando la gente prende gli animali e poi li maltratta. Quelli tropicali poi sono impossibili da tenere in un appartamento di Milano, non capisco che gusto ci sia a portarli via da dove sono nati pr poi farli soffrire cosi'. Poverino spero che l'Empa riesca a curarlo!

    RispondiElimina
  7. Non concepisco questa assurda mania di prendere animali esotici per farli vivere in ambienti a loro non congeniali, facendoli soffrire . E tutto questo per cosa, per sentirsi diversi, particolari, anticonvenzionali? Non è questo il modo per differenziarsi, ma solo per dimostrare la propria insensibilità e la mancanza di rispetto verso gli animali e la natura stessa.

    Ti auguro una buona serata, Cavaliere

    Cri

    RispondiElimina
  8. @Angelo azzurro
    Veramente puro egoismo
    @Vittoria A.
    Gli animali esotici soffrono molto di più
    @cristina
    L'uomo manca spesso di rispetto verso la natura e le sue creature
    @stella
    Un fatto inusuale che fa riflettere

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.