giovedì 10 giugno 2010

Flickr,il photosharing per gli amanti delle foto

Flickr Love (Week Nine of Fifty-Two)

Flickr è un sito di photosharing che permette di condividere e caricare fotografie sul web.Questo sito oltre a permettere di caricare le proprie immagini come funzione di hosting per inserirle negli altri siti;ha sviluppato una grande comunità virtuale con vari gruppi tematici e forum per discutere di vari argomenti legati all'arte fotografica.Esistono 2 tipi di account uno a pagamento e un altro gratuito con qualche limitazione.Comunque se non avete grosse esigenze l'account gratuito permette di caricare fino a 100mb di fotografie ogni mese e servirsi di molte funzioni.Quando un utente carica le proprie immagini sono protette da copyright ;ma vi consiglio di scegliere le licenze Creative Commons; in questo modo si può consentire, ad esempio, la copia, la riproduzione in pubblico o la modifica delle fotografie,permettendo a voi una maggiore visibilità e la libera circolazione delle opere.

Link:http://www.flickr.com/

Photo credit Auzigog caricata su Flickr

14 commenti:

  1. un'ulteriore buona opportunità di dare visibilità alla nostra fantasia e creatività.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. ci penserò...passo?
    darò un'occhiata!
    Buona giornata lu

    RispondiElimina
  3. Spiegato molto bene e mi vien voglia di provare!
    Grazie di cuore per la segnalazione e il post.
    ღElenaღ

    RispondiElimina
  4. Interessante post! Quindi la creative commons serve a "liberalizzare" le proprie foto o testi e non a proteggerle da copyright?! Giusto?

    RispondiElimina
  5. @Angelo azzurro
    Veramente una buona oppurtunità
    @lufantasygioie
    Ci sono ottime foto
    @ღElenaღ
    Prova a fare una visita e magari creare un account.Il servizio è molto buono
    @Nel cuore dei sapori

    Non proprio così.Il titolare dei diritti rimane sempre l'autore e dunque deve essere obbligatoriamente segnalato.Le licenze creative commons sono licenze innovative che coniugano il diritto d'autore e la libertà di condivisione.

    RispondiElimina
  6. ciao,Cavaliere^;^ è da un po' che posto le mie foto su Flickr,non sapevo che avesse anche la funzione di hosting,per pubblicare su altri siti..poprio in questi giorni, sto avendo problemi con Tinypic,al quale mi sono registrata da un paio di settimane,per ovviare al codice di verifica,prima di caricare un'immagine;è stato inserito da poco,ma è una perdita di tempo..credo che si è costretti a tenere un album sempre attivo.se si cancellano le foto,queste scompaiono dal sito o forum,dove si sono pubblicate in precedenza..è successo a me...grazie per questo tuo post^;^ in questo momento ,è interessantissimo,per me!!buona serata:))

    RispondiElimina
  7. @Elisabetta
    Ciao Elisabetta,se devi solo fare l'hosting delle immagini ti consiglio anche Skydrive.Ci sono ben 25 gb di spazio a disposizione,poi essendo l'hosting della Microsoft ,difficilmente le immagini scompaiono.Io utilizzo questo servizio per il blog è non mi trovo male.

    RispondiElimina
  8. @Elisabetta
    Ah dimenticavo basto solo un account Windows live per utilizzare il servizio

    RispondiElimina
  9. Io l'ho usato quando non avevo ancora il mio blog.
    Questo il link per visionare alcune mie foto:
    http://www.flickr.com/photos/29603478@N02/
    Buona serata

    RispondiElimina
  10. @Erika
    Darò sicuramente un occhiata.Ti auguro una buona serata anche a te

    RispondiElimina
  11. Grazie dell'informazione! Non lo sapevo, tento di superare l'imbranamento col computer e di farne uso! :D
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. @Vittoria A.
    Ci sono veri capolavori fotografici.

    RispondiElimina
  13. Buon giorno cavaliere oscuro grazie per la tua visita mi fa molto piacere averti nei miei sostenitori e ricambio volentieri....a presto

    RispondiElimina
  14. @anna maria
    Benvenuta nel mio blog è piacere di fare la tua conoscenza

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.