martedì 2 febbraio 2010

A volte ritornano(vecchi post riproposti):Jamendo:musica gratis ,legale e creativa.


Voglio parlarvi di una piattaforma musicale che raccoglie musica libera sotto licenza creative commons oppure Licence Art Libre ,si possono scaricare gratis file musicali in formato mp3,ogg oppure tramite torrent.
Inoltre si può anche mettere la musica on line tramite un comodo lettore con codice embed da inserire nel proprio sito o blog.
In questa piattaforma si possono trovare nuovi artisti magari non troverete quelli famosi;ma vi garantisco che c'e' tanta buona musica da ascoltare e scaricare logicamente rispettando la licenza.
Per le grandi aziende dalla fine del 2008 c'e' anche Jamendo pro per l'acquisto di licenze ad uso commerciale ,molte case famose e alcuni canali televisivi acquistano regolarmente questi contenuti.
Dunque volete farvi un pieno di buona musica gratis nell'insegna della libera condivisione passate su Jamendo ,aspetto anche i vostri giudizi e commenti.
link sito:Jamendo

Link post originale pubblicato il 3 settembre 2009 qui

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.