sabato 27 febbraio 2010

Violento Terremoto di magnitudo 8.8 colpisce il Cile

Alle 3:34 ora locale (le 7:34 in Italia),un fortissimo terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito a 90 km dalla costa centro-meridionale cilena, provocando vittime ,feriti e distruzione.Non è passato neanche qualche mese dal forte terremoto ad Haiti che oggi arriva la notizia di quest'altra grave sciagura ;il 7 °terremoto più forte registrato e conosciuto nella storia dell'umanità.In queste ore numerose repliche forti ;ma si teme uno Tsunami ,dunque rimane un allerta in tutto il Pacifico dove si attendono onde alte tra poche ore.Per la cronaca vi ricordo che in Cile si è registrato il terremoto più forte della storia, quello di magnitudo 9,5 del maggio 1960 che fece 1.655 morti.



Video caricato su Youreporter.it da world

3 commenti:

  1. Una catasrofe, una sciagura immane.
    Sono profondamente addolorata.

    RispondiElimina
  2. Che tristezza. Sono venuta per portarti il mio saluto, avevo visto il tuo passaggio da me.Certe notizie fanno male al cuore, soprattutto pensando a quanto siamo impotenti difronte a certi fenomeni naturali.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  3. Ancora una tragedia che non ci sono parole adatte per poterla definire, ancora dolore e lacrime, senza fine...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.