venerdì 22 gennaio 2010

Firefox 3.6 è tra noi

Mentre la casa di Redmond risolve le sue falle di sicurezza nel browser;Mozilla ha rilasciato la nuova versione di Firefox,con molte novità.

Ecco alcune delle novità della nuova versione ,disponibile in oltre 70 lingue direttamente dal sito della Mozilla:



* Supporto a un nuovo sistema di temi, chiamato Personas, che permette agli utenti di modificare l'aspetto di Firefox con un solo clic.
* Protezione da plugin obsoleti per garantire la sicurezza degli utenti durante la navigazione.
* I filmati in formato aperto nativo possono essere visualizzati a schermo intero ed è stato introdotto il supporto ai poster frame.
* Migliorate le prestazioni JavaScript e la reattività complessiva del browser, ridotti i tempi di avvio.
* Aggiunta la possibilità per gli sviluppatori web di far eseguire i propri script in modalità asincrona per ridurre i tempi di caricamento della pagina.
* Supporto esteso per i caratteri scaricabili utilizzando il nuovo formato di carattere WOFF.
* Supporto a nuovi attributi CSS come gradienti, dimensione degli sfondi ed eventi del puntatore.
* Supporto a nuove specifiche DOM e HTML5, incluse le API per la gestione di Drag & Drop e File, con la possibilità di realizzare pagine web più interattive.
* Modifiche alla modalità di integrazione con Firefox dei software di terze parti per ridurre le possibilità di arresto anomalo dell'applicazione.

Per scoprire il resto andate sul sito ufficiale.

Link house:Mozilla

Download nuova versione qui

4 commenti:

  1. ciao Cavaliere!Ebbene si...è vero che l'abito non fa il monaco,quindi i tuoi post saranno sempre interessanti e verrò a leggerli appena mi capiterà l'occasione,anche se dovessi cambiare l'armatura!Scusa volevo dire il vestito!ma no è meglio dire la" veste grafica".Buona serata
    Lu

    RispondiElimina
  2. ops! credo d'aver cancellato sbadatamente il commento...era un grazie per l'informazione.
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao cavaliere nero,
    posso chiederti consiglio? Sono rimasta ferma alla versione precedente, 3.5 di Firefox, che dici forse è il caso di scaricare la 6?
    Buon w.e.
    Alexia

    RispondiElimina
  4. @lufantasygioie

    Grazie Lucia dei complimenti

    @Angelo azzurro

    Grazie a te per la tua gradita visita

    @Alexia

    Grazie della visita e ti faccio i complimenti per il tuo blog di aiuti grafici .Per la versione io scaricherei la nuova anche perchè porta miglioramenti,poi Firefox offre molti funzioni interessanti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.