martedì 8 dicembre 2009

Vogliono portare la velocità a 150km/h nelle autostrade a 3 corsie

Arriva in parlamento una proposta choc;estendere il limite di velocità a 150km/h nelle autostrade a 3 corsie.Questa proposta non e' nuova ,visto che in precedenza si era già parlato di aumentare i limiti di velocità attuali ; fissati oggi a 130 km/h, che scendono a 110 km/h in caso di maltempo. Molte associazioni di cittadini, sono insorte , prospettando un aumento di incidenti e vittime.Io ricordo che ogni anno si muore sulle strade italiane e tra le cause l'alta velocità;dunque non scherziamo su queste cose anzi cerchiamo di togliere autovelox nascosti per fare cassa e usiamoli solo come deterrenti anche nei centri abitati per combattere il malcostume alla guida. Per la cronaca sono un automobilista e molte volte trovandomi a guidare in autostrada trovo auto che viaggiano a velocità elevate,distanze di sicurezza inesistenti ,oltre un continuo lampeggiarti per passare.

Ricordo a tutti che si vive ,una volta sola e guidare con prudenza significa far vivere te e gli altri.

2 commenti:

  1. Assurdo, tre volte assurdo, per la vita e per l'ambiente!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te cavaliere. La proposta risulta parecchio insensata visto che aumenterebbe sicuramente il numero vittime sulle strade.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.