martedì 1 dicembre 2009

1° DICEMBRE. GIORNATA MONDIALE DI LOTTA ALL'AIDS


Oggi 1 dicembre è la Giornata Mondiale per la lotta contro l'AIDS. Anche se ne parla meno; ma l'AIDS continua a fare vittime nel mondo uccidendo milioni di persone senza distinzioni d'età. Lo sforzo per sconfiggere questo virus, non è mai vano perché malgrado siano stati raggiunti importanti risultati nella lotta soprattutto grazie alle terapie antiretrovirali, ci sono paesi che non possono comprare questi farmaci in primis l'Africa.
I ricercatori segnalano che anche in Italia si da scarso peso a questa piaga, molte volte le diagnosi vengono fatte in ritardo e molte persone non sono consapevoli del contagio trasmettendolo a loro volta anche agli altri.

Un consiglio: con la salute non si scherza ormai le regole per non ammalarci di HIV e poi dell'AIDS si conoscono dunque basta rispettarle.

Per informazioni:

Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids

http://it.wikipedia.org/wiki/AIDS
Aids.it
Anlaids

2 commenti:

  1. Non sapevo di questa ricorrenza oggi.

    RispondiElimina
  2. Il guaio è quello che se ne parla meno rispetto al passato. In questo modo si ha l'impressione che il problema sia superato, ma sappiamo tutti che non è così. Ed essendo poco informati, i giovani, ma non solo, sottovalutano la questione correndo rischi pericolosi.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.