lunedì 2 novembre 2009

Influenza A/H1N1,stavolta si va verso il picco



Anche oggi ci sono  vittime dovute al virus del'influenza A/H1N1 ,per la maggioranza sono persone che erano affette da gravi patologie pregresse.La maggioranza dei deceduti sono a Napoli ;ma ormai i contagi sono in buona parte d'Italia;  secondo alcune stime negli ambienti sanitari ,l'influenza ha già colpito tra i 500.000/800.000 ab.calcolando che i tamponi vengono fatti solo in casi gravi o in ospedale.
Comunque questa influenza non si riesce a capirla; si passa da un banale raffredore(a volte anche senza febbre) ,a casi più seri come polmoniti o di-stress respiratorio.
Io come molti ,aspettiamo risposte più chiare ed è pur vero che purtroppo ogni anno solo in Italia ci sono circa 5000 vittime da influenza;ma questa sembra un influenza atipica.
In ritardo anche la campagna di vaccinazione ed anche su questa rimangono dubbi,vorrei fare alcune domande magari aspetto risposte da qualche esperto visto la mia ignoranza in materia,eccole:

Come mai  si è lasciato diffondere il virus senza magari attuare zone di quarantena?

Perche' questo virus è cosi atipico?

Il vaccino e' sicuro ed esente da componenti tossici?

Comunque per saperne di più vi rimando ad un post scritto in precedenza   basta cliccare qui



Photo credit Gabrielo74 caricata su Flickr licenzaThere is a Creative Commons license attached to this image.

1 commento:

  1. C'è una grande confusione, infatti!
    La morte della bimba di 11 anni mi preoccupa un po'.
    Chi vivrà, vedrà!
    Ciao mio Cavaliere.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.