lunedì 12 ottobre 2009

Viaggiare:Venezia, "la Serenissima"

Continua il viaggio tra le città italiane,oggi e' il turno di Venezia detta anche la Serenissima.

Sicuramente Venezia è una delle città più belle e misteriose del mondo;vi lascio come sempre a una breve spiegazione tratta da Wikipedia.

Venezia /veˈnɛtʦja/ (in veneziano Venesia/veˈnɛsja/) è una città di 271.009abitanti dell'Italia nord-orientale, capoluogo della regione Veneto e della provincia omonima. È stata inoltre per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come "la Serenissima" o "la Dominante".
Per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO. Un fattore che ha contribuito a farne la città italiana con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero.
Il territorio comunale si estende su buona parte della Laguna di Venezia ma anche sulla terraferma circostante, comprendendo la vasta area metropolitana che ha per centro Mestre.

Continua su....Wikipedia, l'enciclopedia libera

Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera

Link canale video:robygrandis1

2 commenti:

  1. Non c'è di che,l'Italia è tutta da scoprire per la sua bellezza.Spero solo che molti monumenti iniziano a tutelarli di più, spesso ho visitato piccoli paesi di rilevanza storica dove c'è un abbandono di opere e monumenti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.