martedì 20 ottobre 2009

Viaggiare:Sicilia,tutta da scoprire

Continuiamo il nostro viaggio in Italia stavolta facciamo tappa in Sicilia,perla del Mediterraneo un luogo tutto da scoprire ,vi lascio una descrizione da Wikipedia.

La Sicilia /siˈtʃilja/ è la più estesa isola del Mar Mediterraneo, la settima d'Europa, la quarantacinquesima del mondo. Come ente amministrativo è denominata Regione Siciliana, così come appare sul suo statuto, che è legge costituzionale della Repubblica italiana). È una regione autonoma a statuto speciale. Parte dell'Italia insulare è costituita, oltre che dalla Sicilia, dalle Eolie, dalle Egadi, dalle Pelagie, Ustica e Pantelleria. È la regione più estesa d'Italia (25.710 km²)[1]. La sua isola maggiore .
Ha come capoluogo Palermo ed è abitata da oltre 5 milioni di persone: ciò la rende, nonostante le grandi dimensioni, l'isola maggiore più densamente popolata del Mediterraneo dopo Malta. È una delle mete turistiche più importanti d'Europa e nel Settecento era l'ultima tappa del Grand Tour, il viaggio che i giovani aristocratici inglesi compivano in Europa per istruirsi.

Continua su....Wikipedia

Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia

link canale video:TheSicilianMelody

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Condivido in toto: la Sicilia è una perla nel Mediterraneo, una terra incantata.
    Ci ho vissuto per due anni e l'ho girata in lungo e largo... non si smette mai di scoprire sue bellezze!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.